Money management opzioni binarie

I guadagni che si possono fare con il trading di opzioni binarie sono, praticamente, illimitati ma possono sempre essere aumentati. Anche se lavori con un broker di grande qualità (condizione assolutamente necessaria per guadagnare), se già conosci buone strategie e magari sei abbonato anche ad un buon servizio gratuito di invio segnali per opzioni binarie, puoi ancora migliorare. Come? Ad esempio impostando correttamente le strategie per il money management, cioè gestendo al meglio il tuo denaro. Come? Vediamolo insieme.

Principio di base: massimizzare il capitale

La strategia di money management ha un obiettivo concreto molto semplice: farti guadagnare di più, a parità di capitale disponibile e di rischio. In pratica, se fai bene money management i tuoi guadagni aumentano ma non i tuoi rischi. Come vedi è una scelta importante perché guadagnare il massimo senza rischiare nulla è proprio quello che vogliamo fare con le opzioni binarie. Ora visto che quando si fa trading di opzioni si guadagna in base al capitale disponibile, il money management cerca di massimizzare il capitale disponibile. Per fare un esempio: se investi 1.000 euro e vinci, ottieni subito 850 euro di profitto (supponendo rendimento all’85%) se ne investi 100 il tuo profitto è di 85 euro. Ma come fa il money management a massimizzare il capitale disponibile senza aumentare i rischi?

Bonus omaggio

Il primo trucco intelligente per aumentare il capitale disponibile per il trading senza aumentare i rischi è fare trading con il bonus. Il bonus omaggio è regalato dal broker di opzioni binarie con l’obiettivo di fidelizzare i trader. Ebbene, si tratta di soldi che si aggiungono gratuitamente al conto di trading e che possono essere utilizzati senza limiti: scegliere il broker in modo da ottenere il bonus più elevato possibile è un primo passo. Il secondo è ottimizzare la propria strategia di deposito per ottenere i bonus più elevati. Ad esempio, il bonus sul primo deposito è sempre più elevato di tutti gli altri: consiglio dunque di massimizzare il primo deposito per ottenere un bonus più elevato possibile.

Pianificare i prelievi

Fare trading con le opzioni binarie, anche partendo da esperienza nulla, significa vedere accumulati sul proprio conto parecchie migliaia di euro in poco tempo. Ma cosa farne di questi soldi? Evidentemente vorremmo prelevarli e spostarli sul conto corrente: è anche giusto, se facciamo trading lo facciamo per guadagnare. Ma quando farlo? E in che misura? Ebbene, se vogliamo fare money management per guadagnare sempre di più, dovremmo farlo con una strategia precisa. Ad esempio, potremmo decidere di prelevare i nostri soldi una volta al mese: calcoliamo i profitti fatti durante l’arco del mese e ne preleviamo il 40%, lasciando sul conto gli altri soldi. In questo modo il nostro capitale disponibile è sempre crescente.